Attiva nell’ambito dell’armamento ferroviario, CO.RAC.FER. si occupa di costruzione, rinnovamento e manutenzione di linee e di raccordi ferroviari, sia per conto di RFI che di Enti pubblici e privati. L’azienda, in particolare, è in grado di fornire le seguenti tipologie di servizi:
Realizzazione di linee e raccordi ferroviari
Realizzazioni eseguite secondo le più recenti normative e disposizioni RFI, nonché di opere complementari all’interno di stabilimenti industriali (privati e pubblici) e aree portuali, collegati con la Stazione FS fino all’insediamento produttivo.
Manutenzione di linee e raccordi ferroviari
Controllo, stringimento organi di attacco, lubrificazione degli organi di giunzione e di scorrimento (parti mobili dei deviatoi, cuscinetti); ispezione delle casse di manovra e della relativa tiranteria con lubrificazione della stessa, verifica delle luci di dilatazione rotaie nonché dello scartamento di binari e deviatoi con eventuale rettifica.
CO.RAC.FER. realizza inoltre opere di edilizia industriale con speciale riferimento a fondazione speciali e vie di corsa per gru, carri ponte, lavori stradali di asfaltatura, lavori di sgrondo acque di piazzali, manufatti in CLS come paraurti, muri di contenimento, installazione di pese ferroviarie e tanto altro.
CO.RAC.FER. offre un servizio di consulenza, progettazione e studio di fattibilità nel settore della movimentazione, avvalendosi di personale specializzato e di tecnici esterni altamente qualificati.
Operiamo ponendo una grande attenzione alla tutela dell’ambiente, a ulteriore garanzia dei servizi offerti alla nostra clientela. Siamo attivi come organo di gestione per la movimentazione dei carri ferroviari nell'ambito di porti commerciali, zone industriali e consorzi.
CO.RAC.FER si occupa della fornitura dei seguenti materiali ferroviari:
Il parco mezzi dell’azienda è dotato delle seguenti attrezzature: